Rafal Majka torna ad esultare sulle strade di casa conquistando la terza tappa del Giro di Polonia 2023. A nove anni di distanza dal suo successo nella classifica finale della corsa polacca (e a sette dalla vittoria del campionato nazionale), il corridore dell’UAE Team Emirates si è imposto ieri sul traguardo di Duszniki-Zdrój, regolando Matej Mohoric (Bahrain Victorious) e Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers) al termine di uno strappo di 900 metri. Un successo, il 15esimo della carriera, che mitiga la delusione del giorno precedente, quando il 33enne aveva attaccato nel finale della seconda frazione ed era stato ripreso a soli 200 metri dall’arrivo.
“Sono così felice di aver vinto la tappa – le parole di Majka – Ieri (domenica, ndr) mi sono mancati gli ultimi 200 metri, ma oggi (ieri, ndr) ho trovato la spinta in più per fare la differenza e conquistare la vittoria. Siamo qui per la classifica generale con João Almeida, ma avevo anche l’obiettivo di vincere una tappa se si fosse presentata l’opportunità. Oggi tutto ha funzionato perfettamente e sono molto felice per tutta la mia squadra“.
Giro d’Italia 2024, Rafal Majka: “Oggi non volevamo vincere, Tadej Pogacar mi ha detto di provarci ma ormai ero stanco”
20 Maggio 2024, 12:59
CicloMercato 2025, le mosse della UAE Emirates tra ritorno di Philipsen, conferma di Rafal Majka e dubbi su March Hirschi e Finn Fisher-Black
14 Novembre 2023, 18:56
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar fiducioso sui giovani sloveni: “Non dobbiamo temere per il futuro ma sarà difficile superare i nostri successi”
3 Novembre 2023, 9:55
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar: “Forse mi costa prepararmi per Fiandre, Ardenne e Tour, ma mi piace affrontare sfide diverse. Ho già vinto il Tour 2 volte e non è importante se ne vinci 2 o 5”