Giro dei Paesi Baschi 2019, la UAE con più soluzioni per classifica e tappe

Squadra di primo piano per la UAE Team Emirates al Giro dei Paesi Baschi 2019. Nella corsa in programmma dall’8 al 13 aprile la formazione emiratina porta infatti una selezione di alto livello per puntare al successo finale, con due capitani designati per la classifica generale, un possibile e promettente jolly e un corridore versatile pronto a farsi vedere nelle movimentate frazioni basche, con il successo parziale nel mirino. Si tratta di Sergio Henao, già tre volte sul podio finale della corsa, Daniel Martin, corridore che sulle strade spagnole trova spesso terreno a lui congeniale, la promessa Tadej Pogacar, quest’anno splendido vincitore della Volta ao Algarve, e di un Diego Ulissi molto adatto alle frazioni miste di questa corsa.

Al loro fianco corridori pronti ad offrire pieno supporto come Manuele Mori, Edward Ravasi e Rory Sutherland. Ovviamente, anche tra loro gli uomini di riferimento dovranno darsi manforte a seconda delle circostanze per cercare di ottenere il miglior risultato possibile a livello corale. “Correremo nei Paesi Baschi con una squadra molto equilibrata, tecnicamente pronta e con le qualità adatte per provare a fare risultato e a essere protagonisti – sottolinea Joxean Matxin – Siamo potenzialmente molto competiti sia per quanto riguarda i corridori che possono ambire a ottenere risultati importanti, sia per gli atleti chiamati a dare il loro supporto, ovvero gli affidabili Mori, Ravasi e Sutherland”.

Riguardo ai suoi capitani il generale manager aggiunge: “Henao ha sempre fatto bene nella Itzulia Basque Country, con ben tre podi in carriera; Martin è sempre una garanzia e ha disputato una ottima Volta a Catalunya; Ulissi conosce alla perfezione questa gara e Pogačar sa come lasciare il segno ogni volta che si schiera al via di una corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio