Dimension Data, anche Tirreno e Alps nel 2018 di Meintjes

Tanta Italia nel 2018 di Louis Meintjes. Malgrado stia per lasciare la UAE Team Emirates, formazione a forte matrice italiana, nell’anno che verrà saranno più che mai gli obiettivi nel Belpaese. Per la prima volta in carriera infatti il corridore della Dimension Data correrà il Giro d’Italia, ma come spesso accade, per abituarsi alle strade, anche nei mesi precedenti lo vedremo impegnato nel nostro paese. In carriera lo si è già visto nelle corse nostrane, tanto che il suo più importante della carriera sinora è una Settimana Coppi e Bartali, conquistata nel 2015.

Se la sua stagione inizierà dunque alla Volta ao Algarve, nel mese di febbraio, il mese successivo lo aspetta un importante prova con la Tirreno – Adriatico, spesso primo grande test stagionale per coloro che puntano alla Corsa Rosa. La sua preparazione proseguirà poi con la Volta a Catalunya, sempre a marzo, mentre ad Aprile è previsto una nuova sfida in Italia, con il Tour of The Alps, che solitamente rappresenta l’ultimo test in vista del Giro. Considerate le sue caratteristiche, e i buoni risultati già ottenuti in passato, possibile anche la sua partecipazione alla Liegi – Bastogne – Liegi, che si correrà due settimane prima della Grande Partenza da Gerusalemme.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.