Vuelta a España 2022, Louis Meintjes chiude a un passo dalla top 10: “Orgoglioso di come ho corso e della mia vittoria di tappa”

Louis Meintjes ha cercato fino all’ultimo di entrare nella top 10 finale della Vuelta a España 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert, infatti, era andato in fuga nel corso dell’ultima tappa di montagna e virtualmente era anche salito nei primi dieci della generale, quando dietro ha cominciato a tirare la Bora-hansgrohe per difendere la posizione di Jai Hindley. Il sudafricano ha spiegato che a quel punto, anche a causa della mancanza di collaborazione nel suo gruppo, il ricongiungimento era inevitabile e così si è dovuto accontentare di chiudere nel gruppo con la maglia rossa e tutti gli altri big a 15” dal vincitore di giornata Richard Carapaz.

Il classe ’92 non è riuscito a bissare la top 10 del Tour, ma è comunque soddisfatto della sua Vuelta, che lo ha visto anche vincere una tappa: “Non ho rimpianti, sono orgoglioso del modo in cui ho corso oggi. Ho dato il meglio di me per un’ultima volta. A causa dei distacchi e della mancanza di collaborazione di molti corridori nel mio gruppetto, il ritorno dei favoriti era inevitabile. Ma sono molto contento della mia Vuelta e della mia vittoria di tappa a Les Praeres. Una volta arrivati a Madrid, potrò godermi un po’ di riposo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio