Vuelta a España 2022, Louis Meintjes al settimo cielo: “Non sono mai stato sinora sul podio di una corsa WorldTour”

Louis Meintjes ha ottenuto la prima vittoria in un Grande Giro della sua carriera nella nona tappa della Vuelta a España 2022. Inseritosi nella fuga buona di giornata, il portacolori della Intermarché – WantyGobert è stato abile a togliersi di ruota tutti gli ex compagni di attacco sull’ultima salita e andare a riprendere Samuele Battistella (Astana Qazaqstan) che aveva provato ad anticipare, conquistando così l’arrivo di Les Praeres. Il sudafricano è riuscito ad ottenere il secondo successo stagionale dopo il Giro dell’Appenino, riscattando il secondo posto sull’Alpe d’Huez al Tour de France 2022.

“Qualcosa di speciale, anche se devo ancora realizzare del tutto – ha dichiarato il nativo di Pretoria ai nostri microfoni dopo la conclusione della tappa – Non sono mai stato sinora sul podio di una corsa WT, ad eccezione di classifiche a squadra. Per me questo era quindi un obiettivo di carriera”.

Mi sono reso conto in questi primi giorni di non essere abbastanza forte per stare con i migliori di classifica – ha aggiunto il classe 1992 – quindi ho cambiato tattica andando in fuga. È andata bene. Sono stato fortunato, la squadra mi ha aiutato controllando e sono stato fortunato nel trovare subito l’azione giusta al primo tentativo“.

“Non ero sicuro che avrei avuto le gambe migliori oggi visto anche che ci sono stati molti scatti e abbiamo dovuto rilanciare spesso – ha concluso l’ex Dimension Data – Nel finale sapevo che era molto dura, quindi non cambiava molto se eri da solo o con qualcuno, sarebbe stata per tutti una specie di crono individuale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio