© Wladimir Belli - Twitter

Gazprom-Rusvelo, squadra in ritiro sulle Alpi: 19 corridori in organico

È cominciato in Italia il 2018 della Gazprom – Rusvelo. La formazione russa sta svolgendo in questi giorni un ritiro a Misurina, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, iniziando così il suo percorso verso la prossima stagione. Guidati dai direttori sportivi Roberto Vigni e Olivano Locatelli, oltre che dal preparatore atletico Wladimir Belli, alcuni uomini della compagine Professional stanno dunque svolgendo le loro prime pedalate in prospettiva 2018, cominciando a fare gruppo. L’occasione permette anche di comprendere meglio la rosa della squadra, visto che il CicloMercato del team è stato sinora molto discreto.

Presenti in Veneto sono una dozzina di atleti, dunque non l’intero organico a disposizione il prossimo anno della squadra. Ma possiamo cominciare a notare alcune conferme importanti, a partire da Sergey Firsanov, tra gli uomini più preziosi della squadra, il cui rinnovo sinora non era stato annunciato. Confermati inoltre anche Igor Boev, Stepan Kurianov e Alexander Porsev, mentre i nuovi arrivati, al fianco del già annunciato Nikolay Chersakov, sono Evgeny Kobernyak, già stagista del team in questo finale di stagione, e Aleksandr Vlasov, che nel nostro paese ha svolto buona parte della sua trafila dilettantistica, correndo le sue ultime tre stagioni con la Viris – Maserati.

L’organico complessivo del team dovrebbe così arrivare a quota 19 corridori visto che i contratti di Ildar Aslanov, Alexander Foliforov, Dmitry KozonchukSergey Lagutin, Roman Maikin, Artem Nych, Ivan Rovny, Aleksei Rybalkin, Evgeny Shalunov, Ivan Savitskiy, Sergey Shilov e Nikolay Trusov erano ancora validi e/o rinnovati.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.