© Wladimir Belli - Twitter

Gazprom-Rusvelo, squadra in ritiro sulle Alpi: 19 corridori in organico

È cominciato in Italia il 2018 della Gazprom – Rusvelo. La formazione russa sta svolgendo in questi giorni un ritiro a Misurina, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, iniziando così il suo percorso verso la prossima stagione. Guidati dai direttori sportivi Roberto Vigni e Olivano Locatelli, oltre che dal preparatore atletico Wladimir Belli, alcuni uomini della compagine Professional stanno dunque svolgendo le loro prime pedalate in prospettiva 2018, cominciando a fare gruppo. L’occasione permette anche di comprendere meglio la rosa della squadra, visto che il CicloMercato del team è stato sinora molto discreto.

Presenti in Veneto sono una dozzina di atleti, dunque non l’intero organico a disposizione il prossimo anno della squadra. Ma possiamo cominciare a notare alcune conferme importanti, a partire da Sergey Firsanov, tra gli uomini più preziosi della squadra, il cui rinnovo sinora non era stato annunciato. Confermati inoltre anche Igor Boev, Stepan Kurianov e Alexander Porsev, mentre i nuovi arrivati, al fianco del già annunciato Nikolay Chersakov, sono Evgeny Kobernyak, già stagista del team in questo finale di stagione, e Aleksandr Vlasov, che nel nostro paese ha svolto buona parte della sua trafila dilettantistica, correndo le sue ultime tre stagioni con la Viris – Maserati.

L’organico complessivo del team dovrebbe così arrivare a quota 19 corridori visto che i contratti di Ildar Aslanov, Alexander Foliforov, Dmitry KozonchukSergey Lagutin, Roman Maikin, Artem Nych, Ivan Rovny, Aleksei Rybalkin, Evgeny Shalunov, Ivan Savitskiy, Sergey Shilov e Nikolay Trusov erano ancora validi e/o rinnovati.

Le offerte del giorno Amazon dedicate al ciclismo: Sconti fino al 50%!

Vedi Anche

Adriatica Ionica Race 2018, ancora Viviani! Sosa consolida il primato

Elia Viviani (Quick-Step Floors) vince in volata anche la quarta tappa dell’Adriatica Ionica Race 2018. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Quarta Tappa Adriatica Ionica Race 2018 LIVEAccedi
+