Dimension Data, Meintjes al Giro 2018: “Proveremo un approccio un po’ diverso”

Louis Meintjes sarà al via del Giro d’Italia 2018. Se inizialmente il corridore della Dimension Data sembrava dirigersi versa una nuova partecipazione al Tour de France, concluso in ottava posizione nelle ultime due edizioni, per il prossimo anno è invece previsto il debutto nella Corsa Rosa, con uno stravolgimento nel suo calendario che da tre anni prevedeva invece regolarmente Grande Boucle e Vuelta a España (corsa quattro volte in carriera, con un decimo posto, nel 2015, come miglior risultato, seguito da un 12° quest’anno).

Ad annunciare la novità è lo stesso ex corridore della UAE Team Emirates, intervistato dal portale sudafricano IOL. “Il piano prevede che punti al podio del Tour entro il 2020, ma per il prossimo anno proveremo un approccio un po’ diverso, cercando di fare esperienza al Giro”. Gli fa eco il patron Douglas Ryder, che sottolinea come Meintjes sia “parte centrale nella strategia della squadra”, che prevede l’intenzione per quest’anno di puntare ad un posto nei primi cinque in un grande giro, a questo punto la Corsa Rosa, in primis.

“Negli ultimi anni ho fatto esperienza e penso di aver imparato molto – aggiunge il corridore, ripensando alla sua esperienza alla ex Lampre – Penso di aver imparato molto e ora è bello tornare dove le cose sono familiari. Sarà bello poter nuovamente correre con la bandiera sudafricana, così correrò sempre per il mio paese”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio