Amund Grøndahl Jansen vede la luce in fondo al tunnel. Si era presentato nel 2021 con la maglia del Team BikeExchange, dopo quattro anni al servizio della Jumbo – Visma, ma l’annata non era stata delle migliori. Influenze, problemi gastrointestinali e una caduta al Tour de France, con annessi problemi alla schiena, hanno compromesso gran parte della sua condizione e dunque della stagione. Archiviato il 2021, era tempo di ricominciare, con nuove speranze e nuove energie ma a rovinare i piani stavolta ci ha pensato il Covid. Il norvegese, infatti, è stato infettato nel periodo natalizio e, a differenza della maggior parte dei colleghi, non è stato per niente bene.
Una condizione fisica che non migliora, lo ha costretto a posticipare di molto il rientro alle corse: “Ho lottato per un bel po’ con il Covid e ho dovuto posticipare l’inizio stagione”, ha raccontato a Sykkel Magasinet.
“Adesso si è ripreso completamente, il nostro piano è di riportarlo in gara in Italia a metà marzo. Un probabile esordio potrebbe essere quello della Milano-Torino il 15 marzo. É un peccato ma la situazione per adesso è questa – commenta il DS Matthew White – Amund non è riuscito ad avere continuità con noi finora, c’è stata molta sfortuna e battute d’arresto ma è un atleta di alto livello e sono assolutamente sicuro che tornerà al meglio“.
Seguici