BikeExchange-Jayco, Amund Grøndahl Jansen in cerca di fortuna: “Ho lottato per un bel po’ con il Covid”

Amund Grøndahl Jansen vede la luce in fondo al tunnel. Si era presentato nel 2021 con la maglia del Team BikeExchange, dopo quattro anni al servizio della Jumbo – Visma, ma l’annata non era stata delle migliori. Influenze, problemi gastrointestinali e una caduta al Tour de France, con annessi problemi alla schiena, hanno compromesso gran parte della sua condizione e dunque della stagione. Archiviato il 2021, era tempo di ricominciare, con nuove speranze e nuove energie ma a rovinare i piani stavolta ci ha pensato il Covid. Il norvegese, infatti, è stato infettato nel periodo natalizio e, a differenza della maggior parte dei colleghi, non è stato per niente bene.

Una condizione fisica che non migliora, lo ha costretto a posticipare di molto il rientro alle corse: “Ho lottato per un bel po’ con il Covid e ho dovuto posticipare l’inizio stagione”, ha raccontato a Sykkel Magasinet.
“Adesso si è ripreso completamente, il nostro piano è di riportarlo in gara in Italia a metà marzo. Un probabile esordio potrebbe essere quello della Milano-Torino il 15 marzo. É un peccato ma la situazione per adesso è questa – commenta il DS Matthew White – Amund non è riuscito ad avere continuità con noi finora, c’è stata molta sfortuna e battute d’arresto ma è un atleta di alto livello e sono assolutamente sicuro che tornerà al meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio