Tour de France 2023, la BikeExchange pensa al tridente: “Groenewegen, Matthews e Yates insieme? Si può fare”

A percorsi svelati, le squadre World Tour iniziano a fare le loro valutazioni fra Giro d’Italia 2023 e Tour de France 2023. È il caso dell’australiana BikeExchange, che, dopo la presentazione delle tappe della prossima Grande Boucle, lascia intendere che il grosso del suo “arsenale” possa essere schierato proprio lì. Le considerazioni del caso arrivano dopo che i dirigenti avevano già espresso la possibilità che Simon Yates potesse cambiare i suoi programmi rispetto al recente passato e non schierarsi al via in Italia, puntando invece dritto sulla grande corsa a tappe francese.

“Ci sono tante tappe corte, ma molto dure, con tante salite nello spazio di pochi chilometri – le parole del general manager Brent Copeland raccolte da VeloNews – Ed è un tipo di percorso che ci si addice molto. Le tappe per velocisti non sembrano essere tantissimo, anche se dicono che ce ne siano 8. In generale, sembra bello. Sono sorpreso dal fatto che ci sia una sola cronometro. Comunque, ci sono arrivi buoni per Michael Matthews ed è un ottimo percorso per Yates. Ne parleremo con il ds Matt White e con gli allenatori per decidere cosa fare. Sulla carta, comunque, è un tracciato che ci dà fiducia”.

La BikeExchange potrebbe quindi schierare il tridente delle sue stelle, ovvero i già citati Matthews (grande protagonista del Tour 2022) e Yates insieme al velocista Dylan Groenewegen: “Sì, si può fare, ma dovremo capire di quanto supporto avrà bisogno Dylan per le volate e la stessa cosa dovremo valutare per Simon, perché nelle parte centrale del Tour de France 2023 ci sono tante frazioni di media montagna, frangenti in cui servono gregari che diano una mano al capitano. Dovremo pensare a tutte le opzioni possibili, ma ora che abbiamo i percorsi di Giro e Tour possiamo iniziare a pianificare”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio