© Tour du Rwanda

Astana, Rodrigo Contreras: “Mi piacerebbe correre il Giro d’Italia, ma sarà la squadra a decidere”

Rodrigo Contreras sogna il Giro d’Italia 2020. Il classe ’94 è alla sua seconda stagione con l’Astana, formazione che gli ha dato la possibilità di tornare professionista dopo l’esperienza di un unico anno presso l’Etixx Quick-Step nel 2016. In quest’inizio di stagione, il corridore ha avuto l’opportunità di correre la Volta a la Comunitat Valenciana 2020 e la Volta ao Algarve 2020 a servizio dei propri capitani, e si sente pronto per essere al via di palcoscenici più importanti. Con un unico successo all’attivo finora in carriera, una tappa del Tour du Rwanda 2019, il colombiano vuole naturalmente anche avere l’opportunità di mettersi in mostra a livello personale, magari con qualche azione da lontano: il suo contratto in scadenza a fine stagione di certo non lo lascia troppo tranquillo per il futuro.

Il sudamericano ha confessato in un’intervista a Revista Mundo Ciclismo il proprio desiderio di essere al via della corsa rosa a ottobre, in quella che di fatto sarebbe la sua prima esperienza in un Grand Tour in carriera: “Mi piacerebbe correre il Giro d’Italia, è una corsa che mi piace molto. Mi piacerebbe andare al Giro e poter migliorare per correre un giorno il Tour de France, che è il sogno di qualsiasi ciclista. Anche la Vuelta è una corsa buona per iniziare, tra i Grand Tour, però sì, mi piace il Giro”.

Contreras ha però rivelato che l’Astana non ha ancora stabilito il programma di buona parte dei suoi corridori. Per il momento, le uniche certezze vedono la presenza di Miguel Angel Lopez al Tour de France 2020 e di Jakob Fuglsang al Giro d’Italia 2020: “La squadra sta facendo riunioni per il calendario, e non ha ancora programmato il nostro. Speriamo che i direttori sportivi ce lo dicano nella prossime settimane. Al momento non sappiamo nulla, sappiamo solo che possiamo allenarci, sfruttare l’aria libera e la bicicletta. Ma sarà la squadra a decidere a quale corsa andrò“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.