Astana, annunciati i calendari della ripresa di Fuglsang, Lopez e Lutsenko verso i rispettivi GT

La Astana presenta il calendario della ripresa dei suoi capitani. Dopo averne annunciato nei giorni scorsi la ripartizione nei grandi giri, la compagine kazaka svela oggi i dettagli del loro programma, almeno fino al loro primo grande giro stagionale. Nel caso di Miguel Angel Lopez e Alexey Lutsenko sarà il Tour de France, per Jakob Fuglsang il Giro d’Italia, al quale arriverà dopo aver dato anche l’assalto al Mondiale di Aigle-Martigny che è diventato il suo altro grande obiettivo di una stagione rimaneggiata a causa del covid-19.

Il danese partirà dunque dalla Strade Bianche (1 agosto), seguita dal Giro di Polonia (5-9 Agosto). A Seguire il rientro in Italia per partecipare a Gran Piemonte (12 Agosto) e Il Lombardia (15 Agosto). Prima di tornare alle corse in occasione della Tirreno – Adriatico (7-14 settembre), probabile un nuovo ritiro in altura per prepararsi al meglio in vista della rassegna iridata e la Corsa Rosa.

Partenza italiana anche per Alexey Lutsenko, che ricomincerà con la corsa senese prima di partecipare a Gran Trittico Lombardo (3 agosto), Milano – Torino (5 Agosto) e Milano – Sanremo (8 agosto). Poi si sposterà in Francia per correre il Giro del Delfinato (12-16 Agosto), al quale seguirà un rientro nello Stivale per il Giro dell’Emilia, prima di attraversare nuovamente le Alpi in vista della Grande Boucle (29 agosto – 20 Settembre).

Resterà invece sempre Oltralpe Miguel Angel Lopez, che arriverà nel paese assieme ai suoi connazionali il 19 luglio. L’esordio alle corse sarà alla Route d’Occitanie (1-4 agosto), per poi schierarsi pochi giorni dopo alla Mont Ventoux Dénivelé Challenge (6 agosto) alla quale seguiranno Delfinato e Tour.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio