© Sirotti

Bora-hansgrohe, Rafal Majka conferma la presenza al Giro

Rafal Majka conferma la propria partecipazione al Giro d’Italia 2020. Il corridore della Bora – hansgrohe sarà dunque uno dei due uomini di riferimento per la formazione tedesca assieme a Peter Sagan, che a sua volta nei giorni scorsi ha ufficializzato la sua presenza. Non ci sarà invece Pascal Ackermann, dirottato verso la Vuelta a España. Il polacco era da tempo uno dei possibili protagonisti per la classifica generale del #Giro103, nel quale ambiva di puntare ad entrare nei primi cinque, ma con la crisi sanitaria molti calendari sono inevitabilmente cambiati e si attendevano conferme. Non inserito nella selezione per il Tour de France in cui l’uomo di riferimento in salita sarà Emanuel Buchmann, a caccia del podio ai cui piedi si è fermato lo scorso anno, il bronzo olimpico a Rio 2016 punta dunque a migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno, quando chiuse sesto a Verona.

Già quinto nel 2016 (oltre che sesto nel 2014 e settimo nel 2013), in passato Majka è anche salito sul podio di un grande giro, concludendo in terza posizione la Vuelta a España 2015. In terra iberica lo scorso anno concluse nuovamente sesto, confermando una ritrovata solidità dopo alcune stagioni difficili, in cui si era mostrato maggiormente come cacciatore di tappe che come uomo di classifica. Per lui, che avrà 31 anni al momento della Grande Partenza, una importante occasione per rilanciarsi ulteriormente e riprendere la strada interrotta.

Ancora incerto il suo programma completo verso la Corsa Rosa. La ripartenza sarà comunque alla Vuelta a Burgos (sempre che venga confermata) dal 28 luglio all’1 agosto, poi il ritorno in patria per partecipare al Giro di Polonia (5-9 agosto) al quale seguirà la partecipazione a Il Lombardia (15 agosto). In seguito probabile almeno un ritiro in altura, oltre alla partecipazione ad almeno una breve corsa a tappe, plausibilmente la Tirreno – Adriatico. Probabile anche la convocazione al Mondiale di Aigle-Martigny in cui poter dire la sua su un percorso ideale per scalatori.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.