Calendario, saltano altre tre corse in Belgio

Il Belgio perde altre corse. Malgrado sia la nazione con più eventi professionistici nel calendario della ripresa, la terra di Eddy Merckx fa comunque fatica ad organizzare eventi e forse proprio la grande passione nel paese è paradossalmente penalizzante. Anche le corse minori, infatti, attirano molto pubblico e per gli organizzatori non è semplice organizzare la sicurezza per rispettare le norme sanitarie dovute al covid-19. Per questo gli organizzatori di Schaal Sels, Memorial Rik Van Steenbergen, entrambe manche di Coppa del Belgio, e della Putte – Kapellen, tradizionale corsa fuori dal calendario UCI ma sempre molto seguita, hanno deciso di cancellare la propria data. In programma rispettivamente il 23 agosto, l’11 ottobre e il 13 ottobre, le tre corse sono dunque rinviate al 2021.

“Abbiamo a lungo provato a mantenere gli eventi in sicurezza – spiega a VRT Ben Simons, membro del comitato direttivo – Ma temiamo che la festa e l’affluenza tipica delle nostre manifestazioni possano diventare un problema con le regole sanitarie in vigore. Non vogliamo assolutamente contaminare le persone”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.