© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Bora-hansgrohe, niente Giro d’Italia per Pascal Ackermann: sarà alla Vuelta a España

Pascal Ackermann non sarà al Giro d’Italia 2020. Il velocista tedesco, maglia ciclamino in carica dopo lo splendido successo dello scorso anno quando si è consacrato ai massimi livelli proprio sulle strade italiane, rinuncia alla Corsa Rosa per puntare alla Vuelta a España. La compagine tedesca avrà comunque un velocista di riferimento di assoluto spessore visto che proprio ieri è stata ufficialmente confermata la presenza di Peter Sagan al via. Con il nuovo calendario bisognava fare delle rinunce e cercare di tirare fuori il meglio da ogni selezione, soprattutto pensando ai grandi giri ed inevitabilmente, considerando che anche al Tour de France l’uomo di riferimento per gli sprint sarebbe stato lo slovacco, il velocista tedesco è stato dirottato sulla corsa iberica, la cui prima settimana si svolgerà in contemporanea al #Giro103.

Con lui avrà il suo treno di fiducia composto da Rudiger Selig, Michael Schwarzmann e Andreas Schillinger, con il dichiarato obiettivo di “vincere il più possibile”. Se le tappe dell’ultimo GT stagionale saranno il suo principale obiettivo dell’anno, non mancheranno comunque altre occasioni per mettersi in mostra in un finale di stagione che per lui ripartirà dal Sibiu Tour, dal 23 al 28 luglio.

In seguito prevista la partecipazione a molte corse a tappe come Giro di Polonia, Tirreno – Adriatico e BinckBank Tour, prima di avere l’occasione di giocarsi le sue carte anche in una importante classica di un giorno come la Gand – Wevelgem. Partecipazione alla Milano – Sanremo invece rinviata al 2021, così come l’esordio al Tour de France: “Abbiamo scelto il Giro di Polonia perché vogliamo avere più occasioni possibili di vincere”, ha spiegato al riguardo a RadsportNews.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.