CicloMercato 2021, la Israel pensa a Chris Froome e Greg Van Avermaet

La Israel Start-Up Nation pronta ad un altro step. La formazione appena approdata al WorldTour vuole rafforzare ulteriormente il proprio organico puntando a due ciclisti di sostanza ed esperienza. Secondo quanto riporta Het Laatste Nieuws, infatti, la squadra del magnate canadese Sylvan Adams ha messo gli occhi su due pezzi pregiati del CicloMercato 2021, entrambi considerati come plausibili partenti dalle proprie squadre. Il primo è in realtà una conferma di un interesse emerso già nelle scorse settimane, tanto che si parlava di un trasferimento a stagione in corso. Stiamo parlando di Chris Froome, la cui permanenza alla Ineos appare tutt’altro che scontata, anche se molto dipenderà dai risultati e dalle dinamiche durante il Tour de France.

L’altro è invece Greg Van Avermaet, che nei giorni scorsi ha ammesso che con le difficoltà della sua storica squadra, potrebbe a questo punto doversi guardare intorno. E tra le opzioni ci sarebbe proprio la formazione israeliana che in pochi anni ha saputo conquistarsi un posto nella massima divisione, pur con un organico quest’anno ancora un po’ debole per poter competere su tutti i fronti. Con la CCC in chiusura, per il campione olimpico in carica prolungata potrebbe essere una buona possibilità per approdare in una squadra in cui troverebbe nuovamente molto spazio, non solo nelle sue classiche di predilezione, ma con la possibilità di avere libertà anche nelle corse a tappe.

Approdata quest’anno in prima categoria, la squadra si è rafforzata acquisendo la licenza della Katusha – Alpecin, nonché alcuni corridori di conseguenza, ma gli attuali capitani per i reparti di riferimento, ovvero Dan Martin e Nils Politt, non hanno lo status di star mondiali che la squadra sta cercando per compiere l’ennesimo salto in avanti. Il secondo peraltro, eredità della formazione elvetico-russa, è dato in partenza a fine stagione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.