© Jumbo - Visma

Jumbo-Visma, possibile la partecipazione di Tom Dumoulin anche alla Vuelta a España

La Jumbo – Visma non esclude di correre con almeno un big anche la Vuelta a España 2020. La formazione neerlandese sarebbe pronta a schierare anche più di uno del suo tridenti anche nell’ultimo grande giro stagionale. Se sinora sembrava che forse il solo Steven Kruijswijk sarebbe stato al via dai Paesi Baschi (dove si partirà dopo la rinuncia forzata della trasferta estera e il conseguente accorciamento della corsa), la dirigenza del team apre anche alla partecipazione di Tom Dumoulin e Primoz Roglic. In particolare, sarebbe soprattutto il primo quello che Merijn Zeeman vorrebbe schierare, piuttosto che il campione uscente.

“Se Dumoulin e Roglic andranno alla Vuelta è una opzione plausibile – spiega il direttore sportivo durante il podcast della squadra – Per quanto riguarda Tom è plausibile perché ha bisogno di accumulare chilometri dopo al sua caduta dello scorso anno per essere in forma nel 2021. Potrebbe anche essere considerata opzione probabile, ma so che vorrebbe concentrarsi sulle Classiche delle Ardenne, in particolare sulla Amstel Gold Race“.

Per il momento comunque il mirino e la concentrazione è tutta sul Tour de France, per il quale è stato necessario un recente cambio di selezione. Al termine della Grande Boucle, in base alla forma dei corridori potrà essere presa una decisione riguardo il resto. “Ora che il programma è stato riorganizzato vogliamo attendere per capire come affrontare il terzo GT stagionale – aggiunge Zeeman – Tutta l’attenzione quest’anno è sul Tour de France, in seguito prenderemo un decisione riguardo la Vuelta in base a come sarà andata in precedenza”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.