© Sirotti

Tour de France 2020, annunciata la selezione della Bora attorno a Emmanuel Buchmann e Peter Sagan

La Bora – hansgrohe ha scelto i suoi uomini per il Tour de France 2020. Impegnata in una serie di videoconferenze con i giornalisti, la squadra di Ralph Denk sta oggi rivelando alcuni punti fermi della propria stagione. Dopo aver ufficializzato la presenza di Peter Sagan al Giro d’Italia 2020, è dunque ora il turno degli otto convocati per la Grande Boucle. Contrariamente ad altre squadre, come la Ag2r La Mondiale proprio oggi, la compagine tedesca preferisce dunque dare subito indicazioni precise ai propri uomini, convinta nella loro capacità di farsi trovare pronti al via di Nizza malgrado le difficoltà di preparazione che la pandemia può inevitabilmente aver creato.

Incentrata intorno alle figure di Emanuel Buchmann, leader per la generale, e Peter Sagan, sprinter di riferimento, la squadra propone anche la presenza di Maximilian Schachmann come elemento capace di ottenere successi parziali. Per il comparto salite presenti anche Gregor MühlbergerLennard Kamna e Felix Grossscharnter, mentre al fianco dello slovacco ci saranno i fidati Lukas Postlberger e Daniel Oss, pronti chiaramente a scortare anche l’uomo di classifica in caso di difficoltà in qualche tappa di pianura.

“È una squadra molto forte – ha commentato il direttore sportivo Enrico Poitschke – Emanuel sarà il capitano e punterà al podio. Al via ci sarà anche Sagan e con lui vogliamo lottare per la vittoria della maglia verde”. Lo slovacco, già recordman assoluto dopo aver superato i sei trionfi di Erik Zabel, punta ad indossarla per l’ottava volta sul podio finale dei Campi Elisi.

Convocati Bora-hansgrohe Tour de France 2020

Emmanuel Buchmann
Felix Grossschartner
Lennard Kamna
Gregor Muhlberger
Lukas Postlberger
Daniel Oss
Peter Sagan
Maximilian Schachmann

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.