© Ag2r La Mondiale

Tour de France 2020, la Ag2r annuncia preselezione di 12 uomini

La Ag2r La Mondiale annuncia la propria preselezione per il Tour de France 2020. Diversa da quella che era stata ideata in origine, visto che la pandemia di covid-19 ha portato Romain Bardet a rinunciare al suo progetto Giro d’Italia in favore della Grande Boucle, la selezione che la squadra di Vincent Lavenu presenterà al via di Nizza vede sostanzialmente quasi tutti i big presenti. Oltre al già due volte a podio, ci saranno infatti gli altri capitani del team come Tony Gallopin, Pierre Latour, Oliver Naesen e Alexis Vuillermoz, molti dei quali freschi di rinnovo per il prossimo anno. Assieme a loro altri elementi di spessore come l’emergente Benoit Cosnefroy e lo sprinter Clement Venturini.

Nell’elenco dei dodici nomi presenti anche François Bidard, Mikael Cherel, Alexis Gougeard, Aurelien Paret-Peintre e Nans Peters. Saranno dunque questa dozzina di uomini a giocarsi un posto per quello che eccezionalmente sarà il primo GT stagionale, in programma dal 29 agosto al 20 settembre. Una prima parte della decisione potrà essere presa già dal 23 al 29 giugno, quando questi uomini si presenteranno a Chambron sur Lignon, per svolgere il primo ritiro in vista della ripresa delle competizioni. Una settimana importante per valutare come i corridori sono usciti dalla lunga quarantena, che in Francia ha significato anche lo stop agli allenamenti in esterno, e quali lavori saranno necessari nei due mesi che precedono la Grande Boucle.

Preselezione Ag2r La Mondiale Tour de France 2020

Romain BARDET
François BIDARD
Mikaël CHEREL
Benoit COSNEFROY
Tony GALLOPIN
Alexis GOUGEARD
Pierre LATOUR
Oliver NAESEN
Aurélien PARET-PEINTRE
Nans PETERS
Clément VENTURINI
Alexis VUILLERMOZ

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.