© ASO/Ballet

Ag2r La Mondiale, Romain Bardet cambia obiettivo! Niente Giro: Tour de France e poi Mondiali

Il primo vero sussulto dopo lo spostamento del Tour de France 2020 al 29 agosto arriva proprio dalla Francia. Romain Bardet (Ag2r La Mondiale), che doveva essere tra i grandi protagonisti del Giro d’Italia 2020, ripiegherà sulla Grande Boucle. La notizia arriva tramite il Team Manager della sua squadra, Vincent Lavenu, in una conferenza stampa tenuta oggi. Reduce da un’edizione 2019 non particolarmente brillante, nonostante la conquista della maglia a pois, aveva deciso di cambiare obiettivo puntando al Giro d’Italia per poi affrontare con una preparazione specifica le Olimpiadi e i Mondiali. Il cambio di calendario però ha rimescolato le carte.

“Con lo sconvolgimento del calendario, si sono aperte per noi nuove prospettive – ha detto Lavenu – Il Tour de France sarà il principale evento sportivo della stagione. È essenziale coinvolgere Romain“. La vicinanza, calendario alla mano, dei tre GT rende impossibile partecipare a entrambi, quindi la priorità va agli obiettivi primari: “Ovviamente, i corridori che hanno nel mirino i Mondiali dovranno essere all’inizio del Tour de France” è la sua opinione in merito.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.