Groupama-FDJ, i giovani talenti Martinez e Gregoire saranno schierati alla Vuelta a España: “Avranno la possibilità di esprimersi”

Alla Vuelta a España 2023 mancano ancora 9 mesi, ma in casa Groupama-FDJ hanno già le idee chiare sul tipo di campagna che vorranno mettere in atto nell’ambito del Grande giro spagnolo. La formazione WorldTour francese tiene fuori, infatti, la corsa iberica di tre settimane dall’agenda dei suoi campioni più affermati, come Arnaud Demare e David Gaudu, scegliendo invece la strategia “verde”. La squadra diretta da Marc Madiot porterà infatti al via della Vuelta diversi degli atleti più giovani del suo organico, compresi i (molto) promettenti Lenny Martinez e Romain Gregoire, che nella prossima stagione faranno il loro debutto da professionisti.

“Il ciclismo sta cambiando – le parole di Madiot – E i corridori stanno diventando sempre più giovani. Noi siamo fortunati ad avere in squadra alcuni grandi talenti di questa nuova generazione e siamo contenti di poter offrire loro le condizioni per esprimersi e imparare. Un esempio di questo sarà la prossima Vuelta a España: siamo intenzionati a schierare un gruppo decisamente giovane. Ma non andremo lì solo per imparare, ma anche per brillare. Questi ragazzi hanno voglia e talento e il lavoro che avranno fatto per prepararsi permetterà loro di recitare da protagonisti in Spagna”.

Martinez e Gregoire, entrambi transalpini, potranno essere i nomi di riferimento della Groupama-versione Vuelta. La squadra francese avrà peraltro ben 9 corridori “Under 21” in organico nel 2023: fra questi ci sarà anche il 20enne laziale Lorenzo Germani, campione italiano U23 in carica, che potrebbe quindi rientrare nella spedizione spagnola (26 agosto-17 settembre 2023).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio