Vuelta a España 2017, Trentin dedica i successi alla famiglia

Matteo Trentin si sta godendo una Vuelta a España 2017 da grande protagonista. Il 28enne della Quick Step Floors è al centro dell’attenzione, così come Vincenzo Nibali, per essere entrato pochi giorni fa nel novero dei corridori ad avere vinto almeno una tappa un tutti e tre i Grandi Giri: “Al momento no c’è tempo per pensarci – ha glissato – Magari ci pensero più avanti, a casa. Comunque è una bella cosa“.

Il proseguimento della corsa spagnola lo dovrebbe vedere protagonista anche al termine della tredicesima tappa in programma oggi: “Valutiamo giorno per giorno, questo venerdì è bella occasione” ha aggiunto in merito, dedicando i risultati raggiunti alla sua famiglia che “nel limite del possibile” lo “segue sempre”.

Il corridore di Borgo Valsugana sta attraversando un periodo decisivo della propria carriera, che l’anno prossimo lo porterà a vestire la maglia della Orica-Scott principale per “essere un po’ più libero nelle corse in generale e anche affrontare le classiche con un posticino da leader“. Queste motivazioni lo hanno fatto uscire dalla propria “comfort zone”, anche se ammette: “Mi trovavo benissimo, nessun problema, ma qualche volta un piccolo cambiamento aiuta a fare dei passi avanti“.

Dichiarazioni raccolte da FM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio