Giro d’Italia 2024, Matteo Trentin verso la volata di Padova: “La Lidl-Trek è la squadra da battere, bisogna approfittare di qualche errore”

Il Giro d’Italia 2024 vivrà giovedì 23 maggio la sua tappa numero 18. Il percorso, che porta a Padova, sembra chiamare al lavoro i velocisti, che hanno quindi a disposizione una preziosa opportunità, la penultima della loro Corsa Rosa, considerato il gran finale di Roma. In caso sarà volata, la Tudor Pro Cycling di Matteo Trentin sarà sicuramente interessata alla mischia conclusiva, in particolare con il velocista designato, Alberto Dainese.

“Stiamo facendo bene – le parole di Trentin prima della partenza da Fiera di Primiero – Purtroppo alla fine della prima settimana abbiamo perso due compagni di squadra. Ora siamo alla terza e sappiamo che ci sono ancora due opportunità per noi. Quella di oggi, a Padova, è insidiosa, soprattutto se dovesse piovere all’arrivo”.

Trentin analizza la situazione in casa Tudor, per quel che riguarda le volate: “Finora abbiamo fatto avuto alcune buone giornate e altre meno buone – il commento dell’esperto corridore trentino – Ora dobbiamo provare a mettere insieme le cose buone per riuscire a posizionare Alberto nel punto giusto“.

L’azzurro guarda agli avversari: “La Lidl-Trek è evidentemente la squadra da seguire e da battere. Noi dobbiamo provare a inserirci fra loro e magari approfittare di qualche errore. Ma al momento è chiaro che Jonathan Milan è in formissima ed il velocistà più forte in generale, non solo qui al Giro”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio