Vuelta a España 2017, Nibali: “Tappa veramente dura. Nell’ultima salita avevo sensazioni particolari, poi sono riuscito a trovare il mio ritmo”

Vincenzo Nibali nella giornata di ieri ha rosicchiato terreno a Chris Froome in classifica generale. Il siciliano ha chiuso la diciassettesima frazione della Vuelta a España 2017 al quarto posto, portandosi a 1’16” dal britannico in classifica. Una frazione conclusa in maniera positiva per il portacolori della Bahrain – Merida, nonostante le sensazioni iniziali non fossero delle migliori: “Una tappa molto difficile, veramente dura. Nell’ultima salita avevo delle sensazioni particolari, forse anche a causa della cronometro. Poi sono riuscito a trovare il mio ritmo e sono andato su bene“.

“Nella parte finale, quando ho trovato l’aiuto di Zakarin ho capito che potevo allungare su Froome – aggiunge il messinese – Tutti e due avevamo lo stesso obiettivo: guadagnare tempo nella classifica generale ed è andata bene così”. L’attenzione è infatti focalizzata sul tempo guadagnato su Froome, anche se lo squalo dello Stretto non aveva notato segnali di cedimento da parte del corridore della Sky fino alla salita finale: “Non avevo assolutamente visto qualche segno di debolezza di Frome. Anche prima dell’ultima salita con lui c’erano sette corridori. A sostenerlo c’era, poi, una Sky come sempre molto solida”.

Dichiarazioni raccolte da FM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio