(c) Tour of Guangxi

Tour of Guangxi 2018, Moscon: “Ora posso godermi la pausa invernale”

Missione compiuta per Gianni Moscon che si porta a casa il Tour of Guangxi 2018. Il corridore del Team Sky ha controllato senza problemi la corsa nell’ultima tappa e si è aggiudicato la generale grazie alla vittoria nella tappa regina. Un finale di stagione da incorniciare per il trentino, che si è definitivamente messo alle spalle lo spiacevole episodio del Tour de France e ha riacquisito fiducia nelle proprie capacità. Ora potrà guardare con serenità al 2019, conscio di avere una squadra forte dietro di lui.

“È fantastico vincere una corsa WorldTour, tappa e generale – ammette Moscon – Era importante per me ottenere qualche buon risultato in questo finale di stagione, così come per la squadra. Ora posso godermi la pausa invernale“.

La sensazione è quella che dal prossimo anno possa avere più spazio per le ambizioni personali: “Non ho fatto una preparazione particolare, ma da inizio settembre avevo una buona condizione e attorno a me ho sempre avuto una squadra forte, che mi ha aiutato molto in questi giorni. Ognuno ha fatto il suo lavoro perfettamente e io ho solamente dovuto finalizzare nella quarta tappa. Adesso si può festeggiare un po’ finalmente, mangerò una pizza e farò un brindisi di champagne coi miei compagni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.