© Flanders Classics / Photonews

Guida Omloop Het Nieuwsblad 2020: Percorso | Startlist | Favoriti | Meteo | Orari TV | Streaming

Ecco la nostra consueta guida completa per la Omloop Het Nieuwsblad 2020. L’attesa per la prima classica del nord della stagione è ormai terminata. Sabato 29 febbraio la corsa belga sancirà l’inizio di quello che ormai viene considerato il week-end di apertura del calendario delle corse di un giorno, per molti il vero inizio della stagione, non solo in Belgio. Al via ci sono diversi cacciatori di classiche e tanti corridori che su un percorso così variegato e complicato potranno fare bene. In questo articolo trovate tutte le informazioni necessarie per vivere appieno una giornata così emozionanti per gli appassionati di ciclismo.

In questa pagina troverete la possibilità di accedere rapidamente alla lista dei partecipanti e alle squadre, con informazioni sul percorso da affrontare e sul meteo che troverà il gruppo.  Le altimetrie e le planimetrie dettagliate permetteranno inoltre di scandagliare la competizione in ogni suo metro, scoprendo i punti in cui potrà decidersi quest’edizione. Come di consueto, sarà dedicato anche uno spazio agli orari di trasmissione TV, su ogni piattaforma.

LINK UTILI OMLOOP HET NIEUWSBLAD 2020
 PERCORSOSTARTLISTFAVORITI

Favoriti Omloop Het Nieuwsblad 2020

Zdenek Stybar parte con il numero uno sulla schiena forte del mirabolante successo dello scorso anno. Il ceco della Deceuninck-Quick-Step torna di fatto alle corse dopo quasi un mese dalla Vuelta a San Juan, corsa nella quale però vinse una tappa dando dimostrazione di buona forma. Greg van Avermaet (CCC), vincitore delle edizioni 2016 e 2017, inizia la propria campagna del Nord con l’ambizione di tornare tra i più importanti interpreti di questi eventi. Il belga riparte dal secondo posto dell’anno scorso che sa ancora di beffa. Oliver Naesen (Ag2r La Mondiale) è ormai uno degli interpreti più importanti quando si tratta di muri e pavé e, dopo un 2019 di altissimo livello, punta finalmente a una vittoria di peso alla soglia dei 30 anni. C’è grandissima attesa per le prestazioni di Wout van Aert (Jumbo-Visma). Tredicesimo dodici mesi fa, affronta questo appuntamento come esordio su strada stagionale, quindi il suo stato di forma è tutto da decifrare. Oltre a Tiesj Benoot (Sunweb), che ha dichiarato di sperare nel brutto tempo, attenzione anche a Dylan Teuns (Bahrain-McLaren), Mads Pedersen (Trek-Segafredo), Philippe Gilbert (Lotto Soudal) e Sep Vanmarcke (EF).

Borsino dei Favoriti Omloop Het Nieuwsblad 2020

***** Greg Van Avermaet
**** Dylan Teuns, Zdenek Stybar
*** Sep Vanmarcke, Tiesj Benoot, Oliver Naesen
** Yves Lampaert, Matteo Trentin, Mads Pedersen, Wout Van Aert
* Bob Jungels, Jasper Stuyven, Philippe Gilbert, Gianni Moscon, Jens Keukeleire

Percorso Omloop Het Nieuwsblad 2020

I chilometri in programma anche quest’anno sono esattamente 200. La partenza è fissata ancora a Merlbeke, al termine di sette chilometri di trasferimento da Gand, dove avverrà il rituale del foglio firma, e l’arrivo a Ninove. I corridori affronteranno 13 muri (o côtes, alla francese), dieci delle quali nella seconda parte del tracciato, che ci faranno calare immediatamente nell’atmosfera delle grandi classiche del Nord.  Nel vivo della corsa al chilometro 101, dopo la zona di rifornimento fisso, quando verranno affrontati il lungo Katteberg (1200 m)  e quindi il secondo passaggio dal Leberg (sempre preceduto dal settore Haaghoek), dove l’anno scorso si sganciò il gruppetto dei corridori che poi arrivò a giocarsi la vittoria. Da qui in poi i corridori avranno pochissimi tratti per respirare, fra muri e tratti in pavé. Il finale poi sarà caratterizzato dalla presenza del celebre Geerardsbergen, seguito dal Bosberg, erta di poco meno di un chilometro con pendenze decisamente pedalabili (5,8% di media) e 400 metri in pavé che rappresentano l’ultimo vero scoglio da superare.

Clicca qui per accedere all’analisi completa del percorso

Pavé Omloop Het Nieuwsblad 2020

KM 39 Haaghoek (2000m)
KM 70 Huisepontweg (1800m)
KM 102 Holleweg  (2000m)
KM 108 Haaghoek (2000m)
KM 117 Paddestraat (2300m)
KM 145 Ruiterstraat (800m)
KM 149 Kerkgate (1030m)
KM 151 Jagerij (800)
KM 162 Haaghoek (2000m)

Orari TV / Streaming Omloop Het Nieuwsblad 2020

La Omloop Het Nieuwsblad 2020 sarà seguita integralmente tramite la nostra consueta diretta testuale, in una versione decisamente rinnovata, che racconterà il movimento dei corridori fin dal tratto di trasferimento. In televisione le immagini saranno trasmesse da Eurosport, che aprirà il suo collegamento  alle 14. La corsa sarà fruibile anche attraverso Eurosport Player (stesso orario d’inizio), cosa che permetterà quindi di seguirla in streaming  su computer, smartphone e tablet.

Eurosport:  14:00-16:40 / Eurosport Player 14:00-17:00

Meteo Omloop Het Nieuwsblad 2020

Possibilità fra l’11 e il 24 per cento di precipitazioni per tutta la durata della gara. Umidità 68%. Vento ai 35 km/h in direzione NE. Temperatura minima 8°C, massima 12°C.

Altimetria e Planimetria Omloop Het Nieuwsblad 2020

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.