Omloop Het Nieuwsblad 2020, il riscatto di Jasper Stuyven: “Questa è la vittoria più bella della mia carriera”

Jasper Stuyven si è imposto nettamente alla Omloop Het Nieuwsblad 2020. Il corridore della Trek-Segafredo ha fatto valere il suo spunto veloce nei confronti del connazionale Yves Lampaert che aveva provato ad anticipare lo sprint ad un paio di chilometri dal traguardo. Un bel successo per il belga che rappresenta certamente un’ottima iniezione di fiducia in vista della Primavera delle Classiche dopo un 2019 in cui ha deluso. Per lui si tratta della seconda vittoria in una classica dopo quella ottenuta alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne del 2016.

“All’inizio della corsa avevo detto ai ragazzi del team che avremmo corso davanti – le sue prime parole dopo il traguardo – Questa è la migliore vittoria della mia carrieraHo visto Yves che era alla sinistra della mia ruota nello sprint. Penso di aver chiuso bene la porta e non del tutto. Questo è lo sprint. Non penso di aver esagerato”.

Una vittoria che lo rilancia dopo un 2019 davvero negativo per lui: “Volevo dimostrare oggi con il team che l’anno scorso è stato un erroreQuello non era il normale corso degli eventi. È un grande piacere dimostrare immediatamente nella classica di apertura che ci sono”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.