Mondiali Pista Berlino 2020, sbloccata la situazione di Michael Morkøv: sarà in gara

Dopo lunghe ore di attesa, si è sbloccata la situazione di Michael Morkøv. Il danese della Deceuninck-QuickStep si era ritirato dal UAE Tour 2020 per potersi spostare a Berlino, dove si stanno disputando i Mondiali pista 2020. A seguito però della situazione di allerta-Coronavirus che si è verificata nella corsa degli Emirati Arabi, con tanto di cancellazione della competizione con due tappe ancora da disputare, il corridore era stato tenuto sotto osservazione e non era chiaro se potesse effettivamente prendere alla manifestazione iridata che sta avendo luogo nel velodromo della capitale tedesca.

L’UCI ha dato il via libera al danese, che potrà quindi prendere parte alle gare previste. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha dovuto rimanere nella sua camera d’albergo in quarantena da giovedì, ma si ritiene che non abbia avuto contatti con le persone alle quali è stato diagnosticato il Coronavirus al UAE Tour 2020: “L’atleta in questione è libero di muoversi e di compiere le sue attività, anche all’interno del velodromo”, la precisazione contenuta in una nota diffusa.

L’Unione Ciclistica Internazionale ribadisce anche che la “situazione a Berlino è sotto costante controllo e che la sicurezza di atleti, tecnici e di tutti coloro che sono presenti ai Mondiali in corso di svolgimento è garantita. Sensibilizziamo comunque tutti i presenti a mantenere le varie misure di prevenzione già raccomandate sia prima che durante la manifestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio