Un Anno Fa…Volta a Catalunya 2022, arresto cardiorespiratorio per Sonny Colbrelli dopo l’arrivo

Paura per Sonny Colbrelli subito dopo l’arrivo della prima tappa della Volta a Catalunya 2022. Il corridore della Bahrain Victorious, che nello sprint di Sant Feliu de Guíxols ha chiuso al secondo posto alle spalle di Michael Matthews (Team BikeExchange-Jayco), è infatti collassato pochi metri dopo aver tagliato il traguardo, come segnalatoci dai nostri inviati sul posto. Al bresciano sarebbe stato quindi praticato un massaggio cardiaco e, dopo aver superato la fase critica, sarebbe stato caricato su un’ambulanza verso l’ospedale di Girona. Il 31enne, che nei giorni scorsi aveva dovuto saltare la Milano – Sanremo per problemi di salute, sarebbe comunque ora in condizioni stabili.

AGGIORNAMENTO ORE 18:35: La Bahrain Victorious ha rilasciato un comunicato sulle condizioni del corridore bresciano: “Dopo lo sprint della prima tappa della Volta a Catalunya, Sonny Colbrelli è caduto a terra privo di sensi. Colbrelli ha ricevuto assistenza medica ed era in condizioni stabili dopo essere stato portato in ambulanza all’Hospital Universitari de Girona per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni. Il Team Bahrain Victorious desidera ringraziare gli organizzatori e la squadra medica per il supporto e l’assistenza. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.

AGGIORNAMENTO ORE 19:50: Secondo quanto abbiamo appreso, oltre ad aver perso conoscenza e avuto delle convulsioni, il corridore avrebbe avuto un arresto cardiaco, per il quale è stato immediatamente soccorso dai sanitari presenti sul posto, che gli hanno prestato pronto ed immediato soccorso effettuando manovra CPR. Rianimato anche grazie all’uso del defibrillatore, è stato quindi caricato in ambulanza per eseguire gli accertamenti necessari. Fortunatamente, secondo quanto ci ha riportato un testimone che ha seguito tutta la dinamica, dopo aver ripreso i sensi. Circostanza confermata successivamente anche dal dirigente del team Milan Erzen, che ha spiegato a Het Nieuwsblad come Colbrelli sia in grado di “parlare e muoversi” dopo quanto successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio