Tour de France 2023, Wout van Aert: “Non avevo le gambe che volevo: starò in corsa il più a lungo possibile”

Wout van Aert ha avuto tanto di cui parlare al termine della decisa frazione del Tour de France 2023. Il portacolori della Jumbo – Visma, infatti, era atteso da molti ieri per infilarsi nella fuga buona di giornata e giocarsi il successo di tappa. In realtà dopo alcuni tentativi nella prima parte di corsa, il belga si è dovuto rialzare facendo fatica a seguire il ritmo degli avversari. Nei chilometri di corsa successivi, poi, il nativo di Herentals si è messo a disposizione della squadra. Sul traguardo di Issoire ha dovuto inoltre smentire le voci messe in circolazione da Mattias Skjlmose su una sua possibile partenza nelle prossime ore per tornare a casa ad assistere la maglie in dolce attesa confermando quanto detto anche dal capitano Jonas Vingegaard.

“Immagino cosa state per chiedermi – ha esordito il classe 1994 davanti ai giornalisti – Non è una novità per nessuno che mia moglie è incinta e stiamo aspettando un nuovo bambino. Ho solamente fatto una breve chiamata con lei per assicurarmi che andasse tutto bene e fortunatamente tutto va per il meglio […] Sono ancora al Tour e spero di starci il più a lungo possibile“.

Su Skjelmose poi ha aggiunto: “Non so da dove lo abbia tirato fuori. Non ho mai parlato con lui, ma lo farò domani (oggi, ndr). Forse vuole che io vada a casa. Il mio direttore sportivo mi aveva informato nell’ultima parte di corsa, quindi ero pronto […] Sono soltanto indiscrezioni. Forse in molti mi voglio a casa…

A proposito della frazione di ieri vinta da Pello Bilbao (Bahrain Victorious) ha poi aggiunto: “È stata dura fin dall’inizio. Non avevo le gambe che speravo. Ci ho provato comunque, ma ad un certo punto sono esploso. A quel punto dovevo recuperare quindi mi sono rialzato e quando mi sono ripreso ho provato ad aiutare la squadra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio