Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “Mi aspettavo una giornata dura, Wout Van Aert non si ritira”

Jonas Vingegaard supera brillantemente la prima giornata post-riposo del Tour de France 2023. Concentrato e attento sin dalle primissime fasi di corsa, la Maglia Gialla non si è fatta sorprendere quando Tadej Pogacar si è mosso nelle prime fasi corsa, facendosi così trovare pronto quando lo sloveno ha attaccato portandosi nella fuga di giornata assieme a tre compagni di squadra. In compagnia di Sepp Kuss, il leader della Jumbo – Visma ha così potuto respingere un assalto che sarebbe potuto diventare molto pericoloso in una tappa che invece sulla carta poteva essere di transizione, concessa ai fuggitivi senza pericoli di classifica.

“Onestamente, mi aspettavo una giornata dura – ha commentato il danese dopo il traguardo, dopo la consueta telefonata con la moglie – Questa tappa era fatta per una corsa dura e spettacolare e lo è stata ancor di più per il caldo. Comunque per noi alla fine è stata una buona giornata. Per me il caldo non è un problema è anche oggi mi sentivo bene, spero che il caldo continuerà nei prossimi giorni. Pogacar ha iniziato ad attaccare all’inizio, quindi dovevo seguirlo. Poi altre squadre hanno chiuso. La corsa a quel punto è stata più tranquilla.”

ll classe 1996 risponde poi ad uno degli argomenti caldi del giorno, uno di quei rumor che fanno parlare il gruppo, arrivando poi alla stampa e agli appassionati, ovvero la possibilità che Wout Van Aert lasci la corsa domani. Dopo la smentita mattutina da parte del portavoce del team arriva dunque anche quella del corridore scandinavo: “Posso dirvi che Wout non va da nessuna parte, resta con noi”, conclude sorridente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio