Tour de France 2023, Julian Alaphilippe: “Avrei preferito lottare per la vittoria ma oggi non ho rimpianti”

Buoni segnali da parte di Julian Alaphilippe nella tappa odierna del Tour de France 2023. Il transalpino della Soudal Quick-Step è stato tra i più attivi fin da subito nel tentativo di portare via la fuga di giornata, riuscendo, finalmente, dopo diversi tentativi, a far parte del gruppo di testa, anche grazie all’aiuto del compagno di squadra Kasper Asgreen. Purtroppo per lui, però, le accelerazioni sull’ultima salita di giornata lo hanno tagliato fuori dai giochi per il successo ma, comunque, dopo un inizio difficile, il due volte campione iridato ha lanciato segnali positivi in vista delle ultime due settimane nelle quali potrà essere ancora protagonista.

“È stata tappa incredibile. Oggi ero motivato per prendere la fuga, ho visto però che eravamo in molti – le sue prime parole nel dopo tappa – Sono comunque contento della mia giornata, non ho rimpianti, ho dato tutto. Rode battersi per una top10, perché chiaramente avrei preferito giocarmi la vittoria, ma stamattina non volevo avere rimpianti e non ne ho, quindi va bene così”.

“È stata una giornata difficilissima, con un caldo impressionante. Non ricordo una giornata così dura da tanto tempo”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio