Tour de France 2022, alcuni manifestanti si siedono in strada per interrompere la gara; questa volta però la corsa va avanti

Alcuni manifestanti hanno provato a interrompere la tappa odierna del Tour de France 2022. Come già successo nel corso della decima frazione, delle persone si sono sedute sull’asfalto poco prima del passaggio dei corridori. Questa volta, però, il loro numero era inferiore e sia il duo di fuggitivi che il gruppo sono passati senza fermarsi. La corsa quindi è proseguita. I primi a incrociare i manifestanti sono stati Nils Politt (Bora-hansgrohe) e Mikkel Honoré (Quickstep-Alphavinyl), che sono stati avvisati qualche secondo prima dai mezzi dell’organizzazione. I due, quando si trovavano a una sessantina di chilometri dal traguardo, hanno dovuto frenare, ma sono riusciti a superare “l’ostacolo umano”, perdendo qualche secondo.

Diversamente dal primo episodio, questa volta l’azione di protesta ha visto meno persone coinvolte. Così, l’organizzazione della Grande Boucle è riuscita a rimuovere il blocco in modo da permettere anche il passaggio del gruppo Maglia Gialla e di tutto il resto della carovana, senza che la corsa dovesse essere neutralizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio