Tour de France 2021, ASO denuncerà la spettatrice che ha causato la caduta

Verrà denunciata la “tifosa” che ha provocato la prima delle due maxi-cadute avvenute nella prima tappa del Tour de France 2021. Secondo quanto riportato da Cyclingtips, infatti, l’ASO, società organizzatrice della Grande Boucle, ha intenzione di sporgere denuncia contro colei che, in mondovisione, si è resa colpevole di aver fatto finire a terra buona parte del gruppo a poco meno di 50 chilometri dal traguardo di Landerneau. Una caduta non senza conseguenze per i molti corridori coinvolti, tutti ripartiti con ferite più o meno gravi tranne il povero Jasha Sütterlin (Team DSM), primo ritirato di questa edizione della corsa francese.

“Stiamo sporgendo denuncia contro questa signora che si è comportata molto male – le parole del vicedirettore del Tour Pierre-Yves Thouault, riportate da Agence France-Presse – Dobbiamo assicurarci che lo spettacolo non sia viziato da comportamenti inaccettabili da parte di una ristretta minoranza di spettatori”.

Secondo quanto riportato da Ouest-France, però, l’incauta tifosa non è ancora stata identificata, e sembra aver fatto perdere le sue tracce dopo aver abbandonato il luogo dell’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio