Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 19 Tour de France 2021: nuova fuga vincente per Matej Mohoric, Tadej Pogacar controlla e si avvicina a Parigi

La terz’ultima tappa del Tour de France 2021 ha fatto registrare un nuovo successo sloveno sulle strade francesi, il terzo in tre giorni. Questa volta non è stato però Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ad alzare le braccia al cielo all’arrivo, ma il suo connazionale Matej Mohoric (Bahrain Victorious), che si è imposto sul traguardo di Libourne al termine di una fuga. Per l’ex campione del mondo juniores e Under-23 si tratta della seconda vittoria in questa edizione della Grande Boucle dopo quella ottenuta nella settima frazione, anche allora al termine di un attacco solitario nel finale. Si è dunque dovuto accontentare del secondo posto Christophe Laporte (Cofidis), che ha preceduto il danese Casper Pedersen (Team DSM).

Con nessun uomo pericoloso nell’attacco, il gruppo si è concesso una giornata di riposo ed è giunto a più di 20 minuti dal vincitore, che ha conquistato anche il premio della combattività. Non cambia, perciò, la classifica generale, che vede sempre Pogacar in Maglia Gialla, con lo sloveno che sale sul podio per indossare anche quella Bianca di miglior giovane e quella a Pois dei GPM. L’unica divisa a non essere sulle spalle del fenomeno sloveno è quella Verde, che ancora una volta viene vestita da Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep).

Risultato e Classifiche Tappa 19 Tour de France 2021

Classifica Generale Tour de France 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +