© BettiniPhoto

Settimana Ciclistica Italiana 2021, Pascal Ackermann: “Volevamo puntare ancora alla vittoria, la squadra ha controllato bene la gara per tutto il giorno”

Secondo successo di fila per Pascal Ackermann alla Settimana Ciclistica Italiana 2021. Dopo essersi imposto ieri a Oristano, il velocista tedesco ha conquistato anche il traguardo di Cagliari, dove si è conclusa quest’oggi la terza frazione della nuova gara a tappe italiana. Il 27enne, alla quarta vittoria in questo mese di luglio (che corrisponde anche alla sua quarta affermazione stagionale) ha battuto al termine di una volata combattuta Jonathan Milan (Bahrain Victorious), secondo per questioni di centimetri, dopo che la sua squadra, la Bora-hansgrohe, aveva lavorato per buona parte della tappa per tenere sotto controllo la fuga di giornata.

Volevamo puntare ancora alla vittoria, i ragazzi hanno controllato bene la gara per tutta la giornata e non hanno dato alcuna possibilità al gruppo in fuga – ha dichiarato Ackermann dopo l’arrivo – Nell’ultima parte del percorso abbiamo avuto un forte vento a favore e il ritmo era alto. Nello sprint finale ero in una buona posizione e alla fine sono riuscito a tagliare il traguardo per primo. Sono molto contento della mia seconda vittoria qui in Sardegna e vorrei ringraziare tutti nel team per il loro supporto”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.