BettiniPhoto©2021

Settimana Ciclistica Italiana 2021, Jonathan Milan sfiora il successo: “Ci ho provato e sono arrivato secondo solo per pochi centimetri, sono contento”

Per questione di centimetri non è arrivata la prima affermazione da professionista per Jonathan Milan. Il corridore della Bahrain Victorious ha infatti sfiorato il successo al termine della terza tappa della Settimana Ciclistica Italiana 2021, conclusasi in volata con la vittoria in rimonta di Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe). Alla fine, nonostante il secondo posto, è soddisfatto per l’ottimo risultato ottenuto il 20enne friulano, forte a cronometro e su pista ma, come dimostrato quest’oggi, dotato anche di un buono spunto veloce, che dopo questa corsa volerà in Giappone per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, dove farà parte del quartetto dell’inseguimento individuale.

Sono davvero contento per questo secondo posto – ha dichiarato Milan – Certo, puntavo alla vittoria, ma non è mai facile battere un rivale come Ackermann. Comunque, ci ho provato e sono arrivato secondo solo per pochi centimetri. Oggi la squadra è stata davvero forte e mi ha aiutato ad arrivare all’ultimo chilometro; poi ho fatto del mio meglio”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.