Tour de France 2020, Soren Kragh Andersen: “Quando mi hanno detto che avevo un minuto di vantaggio non riuscivo a crederci”

Soren Kragh Andersen raddoppia al Tour de France 2020. Il corridore danese della Sunweb, infatti, è riuscito a vincere la tappa odierna, andando via a un gruppetto con alcuni dei migliori velocisti nel finale. Ancor più di quando ha vinto a Lione, lo scandinavo si è potuto godere il successo in solitaria visto che già negli ultimi chilometri, complice l’attendismo degli inseguitori, aveva un vantaggio superiore al minuto. A quel punto era chiaro che avrebbe vinto ancora, regalando il quarto successo a una Sunweb eccezionale, che pur senza avere un uomo di classifica è stata tra le squadre che più hanno animato questo Tour.

Devo dire che quando agli ultimi chilometri mi hanno detto che avevo un minuto non riuscivo a crederci – ha ammesso subito dopo la tappa in zona mista –  Ero con i migliori al mondo, ma quando il momento giusto è arrivato ho pensato che prendendo un piccolo gap magari gli altri si sarebbero guardati, ed è esattamente quello che è successo. Lo ricorderò per tutta la vita e sono felicissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio