Tour de France 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2017. 

TOP

Marcel Kittel (Quick Step Floors): Tre vittorie su quattro volate confermano anche quest’anno il tedesco come il padrone dello sprint. Malgrado qualche sbavatura nel finale anche oggi, trova sempre il modo per uscirne in qualche modo appena ha spazio per dare sfogo a tutta la sua potenza. Stavolta se la cava per il rotto della cuffia, sei piccolissimi millimetri che comunque bastano ad accrescere il suo bottino già decisamente soddisfacente.

Edvald Boasson Hagen (Dimension Data): Dopo cinque ore di corsa, perdere per 0,0003 secondi è molto più di una beffa per il norvegese, perfettamente lanciato da Reinhardt Janse Van Rensburg. Orfana di Mark Cavendish, la Dimension Data trova nel corridore scandinavo un degno sostituto, che dimostra di poter davvero giocarsela con i migliori.

Alexander Kristoff (Katusha-Alpecin): Non ha la gamba dei giorni d’oro, ma ogni tappa è lì con i primi, provandoci comunque. Non si accontenta di seguire una ruota, piuttosto si lancia e cerca di anticipare, lottando con le unghie e con i denti anche in un finale non proprio ideale per le sue caratteristiche. Con il passare dei giorni potrebbe venire sempre più fuori.

FLOP

André Greipel (Lotto Soudal): Il gorilla continua a non impressionare, sbagliando oggi ruota e tempi. Chiude con un nono posto decisamente al di sotto delle sue possibilità, perdendo anche una buona occasione per cogliere punti preziosi per una maglia verde per la quale potrebbe essere la sua ultima grande occasione.

Nacer Bouhanni  (Cofidis): La grinta non manca, probabilmente ce n’è anche troppa. Nuovamente lo si nota più per i suoi contatti fisici (con Démare prima, con Kristoff poi) al limite che per la prestazione sportiva. Corridore molto sanguigno, sembra pagare il grande nervosismo, ma così facendo entra in una spirale dalla quale uscire è quasi impossibile.

Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo) : Il gioiellino della LottoNL – Jumbo non sembra incisivo come suo solito. In queste prime giornate non trova mai il varco, perdendosi nel finale e oggi i compagni provano a lanciarlo loro, ma nuovamente le gambe non rispondono come vorrebbe.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio