Sei Giorni delle Rose 2020, si parte nel segno di Francesco Lamon e Michele Scartezzini – Vittoria anche per Benjamin Thomas

Francesco Lamon e Michele Scartezzini primi leader della 6 Giorni delle Rose 2020. La coppia Acef prende subito il comando nella prima gara post lockdown del calendario internazionale della pista. I due azzurri hanno superato i neerlandesi Jan Willem Van Schip e Yoeri Havik (Rossetti Market), che nel finale hanno provato un allungo per sorprendere, ma senza riuscire a portarsi al comando, con la coppia italiana che ha conquistato il madison che ha chiuso la serata. Per quanto riguarda la gara a coppie, ad aprirla è stato il giro lanciato, vinto da Stefano Moro e Davide Plebani (Rosti), con il tempo di 20.827, davanti proprio a Lamon e Scartezzini, che sono poi andati a conquistarsi la madison con una prestazione molto accorta, collezionando 21 punti, sei in più della coppia olandese e di Plebani-Moro.

La serata, aperta al pubblico, era dedicata alla memoria del dottor Tino Testa, medico scomparso tre mesi fa, da sempre al servizio della 6 Giorni delle Rose e parte dello staff medico del Velodromo di Fiorenzuola. A lui infatti era intitolato il trofeo della corsa a punti di classe 1 Uci che ha aperto la serata, conclusa con un podio di altissimo livello internazionale: a vincere è stato il francese Benjamin Thomas (due volte campione del mondo), davanti allo svizzero Thery Schir e Van Schip. L’olandese, campione del mondo della corsa a punti nel 2019, è alla prima partecipazione alla gara di Fiorenzuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio