SpazioTalk #54: Yates scalda le Alpi, freccia Alaphilippe: arriva la Liegi (con Moscon, Yates, Roglic)

Spettacolo in montagna e nelle classiche delle Ardenne. Amiche e amici appassionati, benvenuti alla 54.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio si concentra sulle corse più importanti di questo periodo: il Tour of the Alps 2021, in cui si stanno sfidando quasi tutti i migliori scalatori attesi al Giro d’Italia 2021, e la Freccia Vallone 2021, con un occhio alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica che concluderà il trittico delle Ardenne assegnando la terza classica monumento di questa stagione.

La puntata inizia con i primi verdetti del Tour of the Alps 2021, in cui spicca un Gianni Moscon (Ineos-Grenadiers) ritrovato: due vittorie di tappa in due modi molto diversi per confermare una volta di più il grande talento. Insieme al trentino, l’altro padrone della breve corsa a tappe finora è stato Simon Yates (Team Bike Exchange), che ha stroncato la concorrenza sull’arrivo di Feichten im Kaunertal. Con le loro voci e quella di Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation), che ci racconta un retroscena sul finale della tappa di oggi, analizziamo l’andamento della competizione, in cui si addensano nubi sempre più nere su Thibaut Pinot (Groupama-FDJ).

Intanto in Belgio Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step) si candida per togliere ad Alejandro Valverde (Movistar) il trono di Huy. Il francese ha battuto Primoz Roglic (Jumbo-Visma) per conquistare la terza Freccia Vallone della sua carriera, stavolta indossando anche la maglia iridata. La classica belga ha fatto parlare di sé anche per l’esclusione dell’UAE Team Emirates per un caso di falsa positività al coronavirus: ricostruiamo quindi i fatti. Infine, come di consueto, il nostro pronostico per la Liegi-Bastogne-Liegi 2021 di domenica, passando in rassegna gli uomini più in forma e le possibili sorprese.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *