Giro di Vallonia 2021, svelate le dieci città di tappa che ospiteranno le cinque frazioni della corsa

Inizia a prendere forma il Giro di Vallonia 2021. Gli organizzatori della gara a tappe belga, che si disputerà dal 20 al 24 luglio prossimi (dunque, subito dopo il termine del Tour de France e in prossimità dei Giochi Olimpici di Tokyo), hanno svelato le dieci città che ospiteranno la partenza e l’arrivo delle cinque frazioni in programma. Il via verrà dato da Genappe, nella provincia del Brabante Vallone, con la prima giornata che si concluderà a Heron, nella provincia di Liegi. Il giorno seguente si partirà invece da Verviers, che nel 1973 aveva ospitato la partenza del Giro d’Italia, e si arriverà a Herve, mentre la Plombières – Érezée porterà il gruppo nella provincia del Lussemburgo.

Da Neufchâteau prenderà poi il via la quarta tappa, che terminerà a Fleurus, nella provincia dell’Hainaut, mentre si attraverserà il Namur (andando così a toccare tutte e cinque le provincie della Vallonia) con la frazione conclusiva da Dinant a Quaregnon, località che tradizionalmente ospita la partenza della semiclassica Le Samyn.

Città Giro di Vallonia 2021

Tappe Giro di Vallonia 2021

Martedì 20 Luglio – Tappa 1: Genappe – Heron
Mercoledì 21 Luglio – Tappa 2: Verviers – Herve
Giovedì 22 Luglio – Tappa 3: Plombières – Érezée
Venerdì 23 Luglio – Tappa 4: Neufchâteau – Fleurus
Sabato 24 Luglio – Tappa 5: Dinant – Quaregnon

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.