© Deceuninck-QuickStep

Giro di Vallonia 2021, Fabio Jakobsen: “Questa è la fine della mia riabilitazione. Sono tornato!”

A quasi 365 giorni di distanza dal terribile incidente al Giro di Polonia, può tornare ad esultare Fabio Jakobsen. Il velocista neerlandese si è infatti imposto quest’oggi nella seconda tappa del Giro di Vallonia 2021, ritornando così al successo dopo quella bruttissima caduta in volata di un anno fa che avrebbe potuto costargli la carriera e, soprattutto, la vita. Fortunatamente così non è stato e, dopo le operazioni e la riabilitazione alle quali il 24enne era stato sottoposto tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 per permettergli di tornare a una vita normale, il giovane sprinter era rientrato alle gare nel mese di aprile, al Giro di Turchia. Ora, è arrivato anche il tanto atteso successo, il primo dal marzo del 2020.

“Penso che questo significhi la fine della mia riabilitazione – ha dichiarato Jakobsen in un breve video apparso sui profili social della squadra belga – Penso di poter dire di essere completamente tornato. Non vedo l’ora di vincere altre tappe”.

Più tardi, sul sito del team, il 24enne neerlandese ci ha tenuto a ringraziare diverse persone che l’hanno aiutato nel periodo successivo all’incidente: “Devo ringraziare molte persone: la mia ragazza, la mia famiglia, i medici e il team, senza di loro questo non sarebbe stato possibile. Questa è anche la loro vittoria. Sono così felice di essere in questa squadra e di farne parte anche nei prossimi anni. Insieme abbiamo lavorato sul mio ritorno ed è andato tutto bene“.

“È stato un viaggio piuttosto lungo – ha proseguito il giovane sprinter – essere qui oggi dopo quell’incidente è un momento emozionante per me, soprattutto perché anche la mia famiglia è qui e possono vedermi fare ciò che amo così tanto, e vedermi ottenere la vittoria. Questi ultimi due mesi sono il risultato di in un processo nel quale ho fatto passo dopo l’altro, a volte ho affrontato alcune battute d’arresto, ma ho continuato a combattere e a credere in me stesso“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.