Deceuninck-QuickStep, Fabio Jakobsen torna in gara al Giro di Turchia

Fabio Jakobsen tornerà alle corse al Giro di Turchia 2021. Confermate dunque le anticipazioni delle scorse settimane, con il progetto ventilato da Patrick Lefevere che si concretizzerà dunque questa domenica. Una giornata molto sentita da tutto l’ambiente, oltre che chiaramente speciale per lo stesso portacolori della Deceuninck – QuickStep, assente dalle corse dal terribile incidente avvenuto al Giro di Polonia ad opera di Dylan Groenewegen, che a sua volta si prepara al rientro dopo la lunga squalifica subita. Classe 1996, l’ex campione nazionale ha vissuto un inverno alternando speranze e preoccupazioni, con il rientro che comunque è arrivato tutto sommato in linea con le previsioni più ottimistiche che lui stesso aveva condiviso nei mesi scorsi.

Ovviamente, dopo numerosi interventi e sicuramente anche un grande lavoro psicologico necessario dopo un trauma come quello subito, per il momento l’aspetto sportivo resta in secondo piano, con la necessità innanzitutto per lui di ritrovare le sensazioni in gruppo, prima ancora che allo sprint.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.