© Arnaud Guillaume / DirectVelo

Giro di Vallonia 2021, Fabio Jakobsen: “Sto migliorando ogni giorno. Un grande risultato verso la Vuelta”

Fabio Jakobsen fa bis al Giro di Vallonia 2021. Il velocista della Deceuninck – QuickStep, dopo essere tornato al successo nella seconda tappa, si è ripetuto nuovamente quest’oggi nella sprint che ha deciso l’ultima frazione della corsa belga, coronando uno splendido lavoro da parte dei suoi compagni di squadra. Una vittoria che certifica il completo recupero del corridore neerlandese a quasi un anno di distanza dal terribile incidente al Giro di Polonia. Ora il neerlandese punterà a ripetersi alla Vuelta a España, dove, come da lui stesso annunciato, tornerà dopo due anni.

Devo ringraziare i miei compagni di squadra, mi hanno guidato perfettamente e tutto quello che dovevo fare era concludere il loro lavoro. Senza di loro questo non sarebbe stato possibile. Sono stati incredibili, mi hanno portato nella posizione perfetta a tre chilometri dal traguardo e mi hanno tenuto lì fino a quando non ho inziato il mio sprint – le sue parole dopo l’arrivo – Abbiamo mostrato ancora una volta lo spirito Wolfpack ed è questo che ha fatto la differenza oggi”. Ovviamente questo secondo successo, aumenta la sua fiducia in vista dei prossimi appuntamenti: “Sento che sto migliorando ogni giorno. Sono contento di quello che ho ottenuto questa settimana, è un grande risultato verso la Vuelta, dove non vedo l’ora di tornare dopo due anni. C’è un detto che dice “dopo la pioggia, arriva il sole”. Bene, ora sono al sole dopo tanto tempo sotto la pioggia e sono estremamente felice”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.