© Sirotti

Innsbruck 2018, anche Landa nella preselezione della Spagna. Valverde sarà il leader

Attraverso una conferenza stampa andata in scena a margine della sedicesima tappa della Vuelta a España 2018, il commissario tecnico della nazionale spagnola, Javier Mínguez, ha annunciato l’elenco dei corridori pre-selezionati per i Mondiali su strada di Innsbruck 2018. La rosa attuale comprende 14 nomi. Tra questi c’è anche quello di Mikel Landa Meana (Movistar), ai box da inizio agosto a seguito della rovinosa caduta di cui è stato protagonista alla Classica di San Sebastian. Insieme al basco sono selezionati diversi protagonisti della Vuelta attuale, come il possibile capitano Alejandro Valverde (Movistar), alla ricerca di quella medaglia d’oro che gli è spesso sfuggita per poco nella rassegna iridata, Enric Mas (Quick-Step Floors), Ion Izagirre (Bahrain-Merida), l’ex Maglia Rossa Jesus Herrada (Movistar), Jonathan Castroviejo e David De La Cruz (Sky), Omar Fraile e Pello Bilbao (Astana), Lluís Guillermo Mas Bonet (Caja Rural-Seguros RGA).

Completano lo scacchiere Mikel Nieve (Mitchelton-Scott), Rubén Fernández, Jorge Arcas e Marc Soler (Movistar). Prenderanno parte alla cronometro Castroviejo e Soler: “Landa? La scelta finale dipenderà da lui”, ha chiosato sull’argomento Mínguez. Il quarto classificato al Tour de France 2018 ha però dichiarato di recente di essere pessimista in merito alla sua presenza in gara.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.