Movistar, Landa vede ormai “complicato” poter andare al Mondiale e annuncia che resterà nel 2019

Finale di stagione di certo non come previsto per Mikel Landa. Dopo un Tour de France difficile a causa di una caduta, senza aver dunque potuto dare tutto quel che sentiva di poter esprimere, la terribile caduta alla Clasica San Sebastian gli ha fortemente compromesso anche due delle corse a cui teneva maggiormente: Vuelta a España e, soprattutto, Mondiale di Innsbruck 2018. Attualmente tornato ad allenarsi “quasi normalmente”, il corridore della Movistar sa che tuttavia le sue speranze di poter essere al via della corsa in programma domenica 30 settembre sono davvero poche visto che non corre da ormai oltre un mese, avendo dovuto rinunciare anche al Tour of Britain, con ben poche possibilità di farlo ancora.

“Sto bene, ho quasi recuperato. Alcuni piccoli dolori ci sono ancora, ma mi alleno quasi normalmente”, spiega a Eitb amettendo le difficoltà rispetto alla prova iridata: “Sarà complicato. Vorrei esserci, ma è complicato. Sarà una corsa dura e larga e la mia condizione potrebbe non essere sufficiente“. In ogni caso la sua stagione sportiva si concluderà poi nelle classiche italiane, con il ritorno probabile a Giro della Toscana e Coppa Sabatini per partecipare poi al Trittico d’autunno targato RCS Sport che culminerà con Il Lombardia.

Dopo che nelle ultime settimane si era parlato di un suo possibile ritorno alla Astana, il corridore basco, presidente della nuova Fundacion Euskadi che conferma sarà ancora continental il prossimo anno, annuncia tuttavia la sua intenzione di restare nella formazione spagnola. “Ho buon rapporto con tutti, sono stati due anni fantastici – spiega riguardo la formazione kazaka e l’offerta ricevuta – Ma il mio futuro è alla Movistar e voglio rispettare il mio contratto“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio