Glasgow 2023, nei tre uomini dell’Ecuador non c’è Richard Carapaz: si punta su Jhonatan Narváez

Proseguono gli annunci in vista dei Mondiali di Glasgow 2023. In vista delle prove iridate in programma fra il 3 il 13 agosto, anche l’Ecuador ha diramato le sue convocazioni. Per quel che riguarda la gara su strada élite maschile, i corridori prescelti sono Jhonatan Narváez (Ineos Grenadiers), Jonathan Caicedo (EF Education EasyPost) e Alexander Cepeda (EF Education-EasyPost). Non c’è quindi, come previsto, Richard Carapaz, il corridore più rappresentativo dello stato sudamericano, che è anche campione olimpico in carica: il corridore della Ef Education-EasyPost è reduce dal ritiro dal Tour de France 2023 e punterà probabilmente sulla Vuelta a España 2023 come evento su cui focalizzare il resto della sua stagione.

Il percorso della prova di Glasgow 2023 è abbastanza stuzzicante per Narváez, che ha appena messo in bacheca la classifica generale del Giro d’Austria 2023. L’ecuadoriano ha uno spunto veloce non trascurabile e tiene sugli strappi: la concorrenza sarà decisamente qualificata e la squadra è decisamente risicata in termini di numeri, ma il corridore della Ineos Grenadiers avrà comunque le sue possibilità di far bene.

Per quel che riguarda le prove su strada, l’Ecuador schiererà anche Miryam Núñez (Massi-Tactic) fra le élite e Kevin Navas nella gara Juniores.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio