Giro d’Italia 2023, Primoz Roglic rassicura: “Sono ancora qui. Non ci sono gravi conseguenze”

Ancora una caduta per Primoz Roglic al Giro d’Italia 2023. Il leader della Jumbo – Visma finisce nuovamente sull’asfalto in questa edizione della Corsa Rosa, ma anche questa volta sembra essersela cavata con poco. Sicuramente gli è andata meglio rispetto a Tao Geoghegan Hart, costretto al ritiro, e Pavel Sivakov, al traguardo con quasi 14 minuti di ritardo, coinvolti nello stesso incidente, così come la Maglia Rosa Geraint Thomas, a sua volta apparentemente indenne. Anzi, il gallese è sembrato comunque stare meglio dello sloveno, che ha tagliato il traguardo con un paio di vistose ferite sul lato sinistro del corpo, a livello dell’anca e del ginocchio.

Fermato brevemente dai nostri inviati al traguardo, il vincitore di tre Vuelta a España ci ha mostrato i segni delle ferite, mostrandosi comunque da subito rassicurante sulle sue condizioni: “Come potete vedere c’è un po’ di carne mancante (sorride, ndr). Comunque ora vado a prendermi una doccia. Sono ancora qui, quindi tutto ok”.

Una impressione che sembra tutto sommato confermato anche dalla squadra, per voce del direttore sportivo Addy Engels, che comunque sa che a volte questo tipo di cadute porta conseguenze nei giorni successivi: “A prima vista, sembra che se la sia cavata senza conseguenze gravi. È stata una sfortuna che sia rimasto coinvolto in quella caduta, ma siamo fortunati che non ha subito un infortunio serio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio