© LaPresse

Giro d’Italia 2021, mercoledì 24 febbraio la presentazione del percorso dalle 16 in diretta su Rai2 e sui social

Si avvicina la presentazione del percorso del Giro d’Italia 2021. Secondo quanto confermato oggi da RCS, infatti, il tracciato dell’edizione numero 104 della Corsa Rosa, in programma dall’8 al 30 maggio, verrà presentato mercoledì 24 febbraio con una diretta televisiva su Rai2, dalle ore 16. Come noto da un paio di settimane, il Giro partirà da Torino con una cronometro individuale di nove chilometri, seguita da altre due frazioni in Piemonte, regione che ospiterà anche l’arrivo della terz’ultima e la partenza della penultima tappa. Sette giorni fa, invece, gli organizzatori avevano assegnato le WildCard per le formazioni Professional, premiando (non senza polemiche) Bardiani-CSF-Faizané, Eolo-Kometa e Vini Zabù che, oltre alla Alpecin-Fenix invitata di diritto, saranno dunque al via dalla città sabauda.

Il portale AdgInforma.it inoltre conferma che, anche per il 2021, la Corsa Rosa sarà trasmessa dalla TV di Stato, che si sarebbe aggiudicata i diritti tv da Rcs per poco meno di dieci milioni di euro e per la durata di un anno; un accordo, questo, che comprenderebbe anche le classiche organizzate da Rcs Sport.

La presentazione ufficiale delle 21 tappe previste dall’8 al 30 maggio avverrà in diretta sui canali social della Corsa Rosa e su Rai2 dalle 16 alle 17. L’evento, che si terrà presso gli studi Rai di Corso Sempione a Milano, sarà a porte chiuse, per rispettare le normative antiCovid.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.