Giro d’Italia 2019, svelate le maglie ufficiali

A poco più di un mese dal via ufficiale sono state svelate quest’oggi le maglie del Giro d’Italia 2019. Prodotte da Manifatture Valcismon, con Castelli che ha curato il design e i particolari, sono state realizzate con tessuti SITIP e saranno indossate dai leader della classifiche della Corsa Rosa in programma dall’11 maggio al 2 giugno prossimo. Disegnate per essere leggere e aerodinamiche, sono composte da quattro diversi tessuti posizionati in parti diverse del corpo. Le maniche sono tagliate con il laser per ottimizzare comfort e aerodinamicità, mentre sulla parte anteriore è prevista una zip con tiretto dorato che sfuma al rosa, per rendere omaggio al Trofeo Infinito che quest’anno comparirà anche sul petto.

Inalterate le colorazioni. La Maglia Rosa di leader della Classifica Generale sarà sponsorizzata da Enel. La Maglia Ciclamino di leader della Classifica a Punti è sponsorizzata da Segafredo, quella azzurra di leader del  Gran Premio della Montagna è sponsorizzata da Banca Mediolanum e quella bianca di miglior giovane è sponsorizzata da Eurospin. Quest’ultima, già dedicata dal 2009 a Candidò Cannavò, rende ulteriormente omaggio all’ex direttore de La Gazzetta dello Sport con l’iscrizione della sua frase “Il Giro è il filo rosa che unisce tutta l’Italia” presente all’interno del colletto.

Castelli ha inoltre realizzato due versioni delle Maglie ufficiali: la versione Giro102 Race, esatta replica di quella indossata dai pro, e la versione Giro102 Squadra disponibile sia nella versione delle Maglie Ufficiali che nelle seguenti versioni celebrative di alcune tappe ed occasioni speciali: Bologna Jersey, Sangiovese Jersey, Novi Ligure Jersey, Gavia-Mortirolo Jersey, Feltre-Croce d’Aune Jersey e Verona Jersey. Tra le novità vi è una collaborazione tra il Giro d’Italia e Intimissimi Uomo. Per la prima volta nella storia del Giro, le Maglie Rosa da gara e da premiazione avranno uno sponsor interno con il claim “Vivi l’emozione sulla tua pelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio